Chi Siamo

La Bitcoin Foundation Puglia nasce a inizio 2016 dall’intuizione di un gruppo di giovani professionisti pugliesi che, dopo essersi addentrati nell’universo delle criptovalute e delle monete matematiche, ne comprendono le potenzialità e decidono di voler condividere quanto sinora appreso con il maggior numero di interessati.
Fondano pertanto l’omonima associazione, interessati ad approfondire i vari aspetti legali, economici, informatici, sociologici e di sistema insiti nell’uso e nella diffusione di queste nuovissime tecniche e tecnologie, che con il tempo diventeranno dominanti nel panorama innovativo mondiale.

Partendo da questa base di approfondita comprensione, studio della materia, ci siamo dedicati alla predisposizione di guide d’uso in lingua italiana, nonché alla stesura di documenti tesi a favorire e sviluppare un ragionamento critico di matrice giuridico/economica. Nella prima fase della sua operatività, l’associazione si concentrerà sull’organizzazione di questi contenuti già acquisiti, per permetterne una fruizione ad un vasto pubblico composto da professionisti, giuristi, commercialisti, imprenditori, associazioni di categoria, esperti informatici, studenti e semplici appassionati.

La tecnologia Bitcoin può sembrare ostica ai non addetti ai lavori ma chiunque può facilmente usufruirne in modo immediato e intuitivo e comprenderne i servizi e le potenzialità offerte, pur senza doversi spingere sino a capire fino in fondo il protocollo informatico che ne rappresenta il Dna.

 

CONSIGLIO DIRETTIVO
In carica per il triennio 2019-2022:
Giuseppe Grisorio, Presidente
Romina Centrone, Vice Presidente
Riccardo Fallacara, Segretario
Lorenzo Vito Stella, Tesoriere
Antonio Paolo Piscazzi, Consigliere
Giovanna Soriano, Consigliere
Giuseppe Olivieri, Consigliere
Antonio Bufi, Consigliere

STATUTO
Statuto in vigore (a seguito delle modifiche apportate dall’Assemblea degli Associati del 5.4.2019)
Qui la versione storica dello Statuto

I commenti sono chiusi